Polline
I granuli di polline sono le cellule riproduttrici maschili delle piante, destinate a raggiungere i pistilli dei fiori. Sono le sostanze proteiche vegetali di cui si servono le api e provengono dalla moltitudine di fiori su cui si posano.
I pallini di polline prodotti dalle api durante il loro lavoro operoso, possono essere raccolti dall’apicoltore: il polline fresco, così come quello conservato congelato, è ricco di fermenti lattici (da 1 a 10 milioni per grammo) e di fibre.
Contiene beta-carotene (trasformato dal nostro organismo in vitamina A), vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina C, minerali come calcio, zinco, magnesio e fosforo, flavonoidi e fitosteroli.
Possiamo immaginare, quindi, i grandi benefici che può avere anche per il funzionamento del nostro corpo.
Quali sono i benefici del polline?
Il polline è un ottimo ricostituente e i suoi benefici sono molti: è un antibiotico naturale e un antiossidante, nutre e migliora la pelle, è un buon alleato per rimediare alla carenza di vitamine e all’abbassamento delle difese immunitarie.
Il polline dona energia e vigore e aiuta anche a migliorare le nostre risorse intellettuali, perché tonifica la mente.
Dove puoi trovare i nostri prodotti?
Al mercato contadino
Ti piace frequentare il mercato contadino? Ci trovi lì tutti i mercoledì mattina al mercato di Viadana (MN) e il sabato mattina al mercato agricolo dei Navigli (a Milano). Sulla nostra pagina Facebook puoi controllare le novità e seguire gli aggiornamenti.
Nella nostra bottega, dalle mani dell'apicoltore
Puoi scoprire e scegliere i nostri prodotti in bottega, dove li prepariamo: ci trovi ogni martedì in via Guado Malpensata a Ceresara (MN).
.A casa tua: te lo spediamo noi!
Contatta l'apicoltore Nicola
Scrivi una e-mail a info@borgoabate.it o chiama al numero 3470531258